Nuova Didattica Scarl, ente di formazione di Confindustria Modena, promuove il corso di Formazione Superiore ‘Progettista di prodotti multimediali per la comunicazione social’, cofinanziato <em>con risorse del Fondo sociale europeo+ 2021/2027 e della Regione Emilia-Romagna. Il corso si sviluppa in 500 ore di cui 300 di aula e 200 di stage in azienda. Il corso è completamente gratuito. I requisiti di accesso:
- residenza o domicilio nella regione Emilia Romagna
- possesso di un titolo di studio o qualificazioni coerenti con i contenuti del percorso e di livello EQF almeno pari al 4° (preferibilmente diplomi di istituti tecnici informatici, commerciali e/o lauree ad indirizzo economico o gestionale);
- conoscenze e capacità già acquisite all’interno di percorsi scolastici, universitari e non universitari (anche non terminati) in marketing e organizzazione aziendale
- competenze di lingua inglese A2.
- Sarà considerato titolo preferenziale aver frequentato percorsi formativi o percorsi universitari (anche non terminati) caratterizzati dalla combinazione di competenze su tecnologie digitali e Marketing.
Il corso sarà realizzato presso Nuova Didactica scarl C.so Cavour 56 a Modena, dal lunedì al venerdì e in orario diurno (mattina e/o pomeriggio). A breve saranno disponibili la data entro cui iscriversi e le date della selezione.
Il progettista di prodotti multimediali è in grado di strutturare architetture funzionali e definire specifiche tecniche e modalità realizzative di soluzioni e applicativi WEB BASED interpretando i fabbisogni di committenti e utenti. Con competenze in area informatica, opera in stretta collaborazione con il tecnico di reti locali, con l’esperto di marketing e con il web designer. Il profilo prevede competenze sull’utilizzo di tecnologie immersive applicate ai Social.
La figura in uscita dal corso può quindi essere inserita nelle aziende come dipendente o libero professionista e si occupa di
- progettazione delle pagine Social con contenuti animati anche grazie alle tecnologie immersive;
- realtà aumentata e realtà virtuale, puntando sul potere del contenuto animato di attrarre il cliente;
- uso efficace dei Social per obiettivi professionali, distinguendo funzionalità e fruitori delle diverse tipologie di Social in relazione alle transazioni B2B o B2C;
- gestione del coinvolgimento del cliente consentendogli di conoscere il prodotto con un’esperienza coinvolgente ed emozionale (data dal giusto mix di immagini, suoni, testi, animazioni)
Sono disponibili 12 posti
SCADENZA ISCRIZIONI: 24/02/2023 e SELEZIONI a seguire
Per iscriversi: Simona Fontana areapersona@nuovadidactica.it tel. 059/247911 cell. 329 2158840