Progettista di prodotti multimediali per la cultura, l’arte e il territorio

Formodena presenta il corso di formazione ‘Progettista di prodotti multimediali’. Il corso fornisce competenze nell’ambito della progettazione e produzione di prodotti multimediali e nella realizzazione di contenuti audiovisivi finalizzati alla promozione, comunicazione del patrimonio storico-artistico e alla veicolazione di contenuti culturali. Il corso è GRATUITO in quanto cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo Plus+Operazione Rif. PA 2021-16597/RER approvata con DGR 1423/2022 del 29/08/2022. Il corso avrà una durata di 500 ore  di cui:   300 ore in aula,  50 ore project work e 150h di stage. L’avvio è previsto il 17/04/2023 con termine per le iscrizioni il 30/03/2024.
Le lezioni si svolgeranno a Modena

Il profilo formato potrà operare nell’ambito di aziende e agenzie di comunicazione e produzione multimediale e anche delle diverse istituzioni culturali, creando contenuti multimediali di qualità, finalizzati a documentare eventi culturali e promuovere le risorse e patrimoni delle istituzioni stesse, allo scopo di garantirne la diffusione e la fruizione via web.

 La selezione sarà costituita da 3 step:

  1. analisi delle candidature e dei curricula pervenuti
  2. TEST scritto per valutare il livello delle conoscenze di ingresso
  3. COLLOQUIO individuale per valutare predisposizione, interesse, esperienze in settori culturali e creativi, disponibilità e motivazione alla frequenza, eventuale capacità di utilizzo di mezzi e attrezzature (computer, software, video o fotocamera, ecc.)
  4.  

Attestati rilasciati e sbocchi lavorativi

Certificato di qualifica professionale per Progettista di prodotti multimediali (ai sensi della DGR 739/2013)
Qualifica regionale di riferimento: Progettista di prodotti multimediali (UC 1 2 3 4)

 Sbocchi occupazionali
Le competenze acquisite potranno essere spese nell’ambito delle aziende e agenzie di comunicazione e produzione multimediale che necessitano di figure in grado di creare e veicolare contenuti sul web e su piattaforme e nell’ambito di musei, centri di cultura, fondazioni, festival, istituti culturali

Per informazioni e iscrizioni:

Cristina Piccinini e Elisa Stefani

cristina.piccinini@formodena.itelisa.stefani@formodena.it

FORMODENA sede di Modena

Strada Attiraglio, 7 Modena – 059 3167611

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *